Visite nel sito della dea Angizia 

Domani riprendono le attività nella zona archeologica di Anxa, a Luco dei Marsi

LUCO DEI MARSI. Il laboratorio di archeologia riservato ai più piccoli inaugura la nuova stagione delle visite all’area archeologica Anxa-Angitia. Domani, dalle 15 alle 16.30, in occasione delle Giornate europee dell’Archeologia, il Santuario della dea Angizia ospiterà il laboratorio a cura degli archeologi professionisti della cooperativa Limes, in sinergia con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo.
La partecipazione al laboratorio di archeologia è gratuita con prenotazione obbligatoria che può essere effettuata tramite Whatsapp al numero 3397431107, oppure tramite mail all'indirizzo coop.limes@libero.it.
L’area sarà accessibile, a seguire, nelle giornate di sabato, 24 giugno; 8 e 22 luglio; 12 e 26 agosto; 9 e 23 settembre; 14 e 28 ottobre, date in cui i visitatori potranno fruire, sempre dalle 15 alle 17, delle visite guidate gratuite a cura di archeologi professionisti.
Ulteriori iniziative speciali saranno programmate nel corso della stagione estiva. I gruppi interessati a visitare l’area al di fuori delle aperture già programmate possono inviare richiesta alla mail: municipio@luco.it o tramite messaggio privato alla pagina Facebook dell’Ente, Luco dei Marsi Comune Social, su cui saranno pubblicate tutte le informazioni sulle iniziative in programma.(f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .