scontro a sant’antonio
Volpe a cena nel quartiere, ma non tutti la adottano
SULMONA. Arriva puntuale tutte le sere, un folto gruppo di residenti lo aspetta per sfamarlo. È un cucciolo di volpe che da qualche settimana è stato “adottato” dal quartiere di Sant'Antonio. Forse...
SULMONA. Arriva puntuale tutte le sere, un folto gruppo di residenti lo aspetta per sfamarlo. È un cucciolo di volpe che da qualche settimana è stato “adottato” dal quartiere di Sant'Antonio. Forse per fame oppure perché in cerca di affetto, il cucciolo si è lasciato quasi addomesticare, proprio come sogna di fare il Piccolo Principe.
Il personaggio, nato dalla penna dello scrittore francese Antoine de Saint Exupery, desidera addomesticare una volpe. Perché per lui è importante che l'animale lo aspetti ogni sera. E anche il cucciolo peligno, ogni sera, arriva nel quartiere per poter mangiare insieme a una colonia felina che, a quanto pare, accetta di buon grado l'inconsueto commensale. Il volpino, però, fedele alla legge della natura, subito dopo aver mangiato va via, non si sa dove, fino al giorno seguente. Una presenza discreta e simpatica che, però, sta suscitando anche preoccupazione da parte di altri residenti. Il timore è che l'animale, una volta adulto, possa creare disagi ai bambini. Al momento, hanno la meglio i residenti che sostengono il cucciolo e poi, chissà, se diventando adulto il volpino non decida di cercare la sua strada altrove.(c.b.)