NUOVA APERTURA
La casa dei sogni è servita: un nuovo showroom in Abruzzo
Il 24 settembre aprirà a Sambuceto un punto vendita di 1500 mq, aperto 7 giorni su 7, dove trovare materiali, finiture e tante idee per personalizzare gli ambienti domestici rendendoli belli e funzionali
Innovare rispettando la tradizione: questa strategia ha permesso a molte imprese di allargare gli orizzonti e fronteggiare i cambiamenti trasformando sfide e ostacoli in opportunità di crescita.Pensare al futuro significa saper guardare avanti, attualizzare le esperienze del passato, rinnovarsi e reinventarsi per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Avere un approccio costruttivo e lungimirante, nel rispetto del DNA aziendale e dei valori tramandati nel corso del tempo, è dunque la chiave del successo.
A dimostrarlo è Orsolini Amedeo Spa, azienda a conduzione familiare fondata nel 1880 e insignita nel 2011 del riconoscimento di Impresa storica italiana da Union camere che, da attività commerciale locale nata a Vignanello (Viterbo), è divenuta nel corso dei secoli una delle più importanti realtà italiane nella distribuzione specializzata in materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design. Oggigiorno la quarta e la quinta generazione della famiglia Orsolini portano avanti il piano di crescita con l’obiettivo di affermarsi a livello nazionale come un’azienda retail, senza però perdere la propria identità, e rendere riconoscibile il marchio. L’impegno ripaga: lo testimoniano i prestigiosi riconoscimenti collezionati. In occasione dei Siaward2021, l’azienda si è difatti aggiudicata il premio della categoria Web Strategy per l’utilizzo creativo delle nuove tecnologie mentre ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del Premio Industria Felix rivelandosi una delle 90 imprese più competitive, performanti a livello gestionale e finanziariamente affidabili del Centro Italia.
Attualmente sul territorio nazionale sono presenti 30 punti vendita Orsolini dislocati tra Lazio, Umbria, Toscana, Lombardia e Abruzzo dove l’insegna andrà a consolidare la sua presenza con l’inaugurazione di un nuovo store, il terzo sul territorio regionale, sito nel cuore commerciale di Sambuceto (frazione del comune di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti), in Via Aldo Moro 256. Il 23 settembre è in calendario un’anteprima dedicata agli addetti ai lavori (architetti e imprese) a cui seguirà, il 24 settembre, l’apertura ufficiale al pubblico con una giornata festosa tutta da vivere in compagnia di Radio Delta 1 e di giochi gonfiabili dedicati ai piccoli ospiti. Lo showroom, aperto 7 giorni su 7 e sviluppato su una superficie di 1500 mq, si presenta come un vero e proprio luogo di esplorazione da cui trarre ispirazione: al suo interno trovano spazio differenti aree espositive curate nei minimi dettagli e pensate per accompagnare il visitatore alla scoperta delle varie ambientazioni (bagni, cucine etc.) così da avere una visione d’insieme quanto più realistica possibile.
Un’area particolare è dedicata all’outdoor, dove trovare nuovi materiali come ad esempio il gres porcellanato 2 cm che può essere posato senza colla oppure il decking esterno, una pavimentazione di grande impatto visivo e super resistente. Nel punto vendita è possibile avvalersi del supporto di personale qualificato in grado di affiancare (su appuntamento) il cliente, dalla progettazione alla scelta dei materiali, studiando soluzioni su misura per dare forma alle proprie idee. L’azienda ha molto a cuore la valorizzazione del territorio in cui opera ma anche la gestione delle risorse umane: con l’apertura del nuovo showroom è infatti previsto un incremento dell’organico con l’assunzione di nuove risorse reclutate localmente. Inoltre per dimostrare la propria vicinanza alla clientela, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 142 anni di attività, Orsolini ha pensato a una serie di iniziative tra promozioni speciali riservate ai privati (sconto in fattura del 50% valido nel mese di ottobre), campagne promozionali ed eventi per i professionisti.