In Abruzzo

Mettere in sicurezza la casa per partire sereni

Ammettiamolo: all’arrivo dell’estate tiriamo tutti un sospiro di sollievo. Nonostante l’afa, la bella stagione tanto amata da Ennio Flaiano (Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno) è sempre sinonimo di vacanze, di relax, magari l’occasione per concederci quel viaggetto che sogniamo da tanto. Insomma finalmente possiamo, anche se per pochi giorni, staccare la spina e non essere assillati dai mille problemi del quotidiano: a patto, però, di prendere le opportune precauzioni per tenere al sicuro la nostra abitazione. Infatti, rispetto al 2021, un aumento di furti e rapine interessa il nostro paese, con incrementi rispettivamente del 17,3% e del 14,2%.

Per far fronte a questa rinnovata esigenza di protezione, un’indagine effettuata tra gennaio e febbraio del 2023 dall’Eurispes e dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale (Criminalpol) su 1.026 cittadini, ha rivelato che negli ultimi tre anni per sentirsi più sicuri il 22,5% degli intervistati ha installato un sistema di allarme, il 21,4% ha installato le grate alle finestre e il 20,7% ha messo la porta blindata. Resta inteso che è sempre importante affidarsi a chi, con la sicurezza, lavora da decenni con passione e competenza. Davide Di Giovacchino, responsabile de Il Mastino, azienda storica di Pescara specializzata nell’installazione di sistemi di sicurezza in Italia, ci ricorda che oggi il mercato offre soluzioni adatte a tutti con tecnologie avanzate, funzionalità diverse e possibilità di finanziamento dei dispositivi. Nella scelta di un sistema di allarme è necessario valutare aspetti diversi: la tecnologia utilizzata, la tipologia dei sensori disponibili, le caratteristiche dell’ambiente da proteggere e soprattutto è fondamentale affidare l’installazione a personale specializzato, per essere sicuri che il sistema sia realmente efficace in caso di necessità.

Proteggersi è quindi importante anche e soprattutto in estate: ricordiamo sempre anche di fare molta attenzione ai contenuti che condividiamo sui social: non comunichiamo le date di partenza e rientro, non diamo informazioni su dove ci troviamo e non facciamo entrare in casa tecnici non qualificati. Inoltre, un sistema di sicurezza collegato ad un istituto di vigilanza ci consente di stare tranquilli perché, in ogni momento e per qualsiasi evento, un professionista interviene sempre 24/24h. Il Mastino, attivo da 25 anni in Abruzzo e sul territorio nazionale, ha realizzato migliaia di sistemi di sicurezza con una squadra di tecnici specializzati nel settore. I dispositivi installati da Il Mastino sono altamente professionali, gestibili da smartphone mediante app, comprendono un pulsante SOS per la gestione delle emergenze, telecamere per il controllo dell’area, ed offrono una protezione completa contro furti, allagamenti e incendio con 5 anni di garanzia inclusa ed 1 anno di collegamento gratuito all’istituto di vigilanza Puma Security, uno dei migliori istituti a livello nazionale.

Per informazioni e consulenze gratuite:

numero 085 4715059

www.ilmastino.com.