Nella quiete lontana dalle folle

Privilegio per pochi, la vacanza fuori stagione porta dove il mare ispira ed emoziona con stile

Scegliere di partire per una crociera in bassa stagione permette di scoprire destinazioni famose e godere il meglio delle mete, ancora di più se ci si avvale del mondo di opportunità di una compagnia leader capace di proporre esperienze indimenticabili conciliabili con ogni budget.

Il mercato delle crociere è ormai talmente vasto da offrire ogni tipo di sistemazione e destinazione. Ma se si cerca il lusso di un trattamento di privilegio, a bordo di una flotta tra le più moderne e con una combinazione di servizi ineguagliati, il ventaglio di scelte si riduce. Se poi si opta per porti d’imbarco vicini, essi stessi meta di visita, raggiungibili con facilità, il numero di proposte si riduce drasticamente per arrivare al nome di compagnie di navigazione leader come MSC Crociere.

MSC Crociere è sinonimo di lusso sul mare e un livello di ospitalità a bordo che, indipendentemente dalla durata del viaggio, rende indimenticabile l’esperienza per eleganza e qualità dei servizi. Salpare scegliendo una delle crociere da Genova, ad esempio, apre le porte al Mediterraneo occidentale e all’oceano Atlantico su rotte che assicurano un viaggio affascinante di scoperte e relax.

La perla superba

L’emozione inizia già prima di salpare l’ancora. Scoprire il capoluogo della Riviera Ligure dal mare significa entrare nei caruggi, un prezioso ricamo attorno al porto su cui si affacciano il Museo Galata e l’acquario più grande d’Italia, con una varietà di specie capace di offrire il giro del mondo subacqueo. Città in cui convivono i tesori UNESCO dei palazzi dei Rolli che le fruttarono l’appellativo di “Superba”, le forme gotiche della cattedrale di San Lorenzo e le mostre imperdibili di Palazzo Ducale, Genova è al centro di uno dei più caratteristici tratti di costa del nostro Paese, famoso per località come Portofino e la baia che ha visto sfilare le più famose star di Hollywood. Appena mollati gli ormeggi e salutata la città, le coste del mar Mediterraneo iniziano a sfilare lungo tappe che sono scrigni d’arte e storia. Da Marsiglia si esplora la Provenza. A Barcellona e Malaga si vive la movida di Spagna. Il Grand Tour del Mediterraneo tocca la Tunisia con i siti archeologici, la Sardegna con le suggestioni di Cagliari e Olbia, la Sicilia con il fascino normanno di Palermo e Napoli, con le meraviglie della città e il sito di Pompei. Tra le destinazioni da Genova, in base al periodo, si punta la prua oltre le Colonne d’Ercole, verso Cadice, Lisbona, all’eterna primavera di Canarie e Azzorre, e al sud America, per l’emozione di superare l’equatore attraverso l’oceano fino a Rio de Janeiro. Fuori stagione tutto è più tranquillo, senza code, permeato di una dimensione intima che fa sentire dei privilegiati.

Oasi di privacy ed eleganza

La stessa sensazione si vive a bordo, perché se mete così incantano, il raggiungerle avvolte nel lusso pone subito il viaggio in un’altra dimensione. È quello che succede a chi ha scelto di viaggiare in MSC Yacht Club, lo stile di crociera che trasmette istantaneamente l’appeal della vacanza più raffinata. MSC Fantasia e MSC World Europa sono navi che rappresentano lo stato dell’arte della flotta crocieristica mondiale, con gallerie per lo shopping accattivante, spettacoli di prim’ordine e un ventaglio di opzioni per l’intrattenimento che spazia dal wellness al fitness, alla scelta di un tour gastronomico dei ristoranti di bordo.

Oltre a tutto questo, nella privacy assoluta di un’area della nave riservata, c’è MSC Yacht Club. Per gli ospiti di questa sezione, il trattamento VIP inizia già dal check in dedicato.

Accompagnati nella propria suite dal maggiordomo che sarà a disposizione per tutta la durata della crociera, il comfort senza paragoni si respira già dal design raffinato degli arredi dove i dettagli sono curati meticolosamente per superare ogni aspettativa. In uno stile contemporaneo distinto da materiali di pregio che valorizzano design e funzionalità, l’attenzione dedicata all’ospite è tale da arrivare alla personalizzazione del riposo con materassi in Myform Memory, lenzuola in cotone egiziano, il menu di cuscini tra cui scegliere per assicurarsi il miglior relax possibile e i prodotti per il benessere personale in ogni suite.

Agli ospiti di MSC Yacht Club sono riservati i ponti della nave sospesi sulla prua, oasi di quiete in cui crogiolarsi con lo charme di un servizio superlativo nella privacy di spazi esclusivi. Rilassante privée dove concedersi solo il meglio, in MSC Yacht Club c’è il tempo per godersi il relax sul ponte esclusivo con piscina, idromassaggio, solarium, bar. Il piacere di allenarsi nella palestra panoramica e l’accesso all’area termale della MSC Aurea SPA sono una prerogativa di chi sceglie MSC Crociere.


Gourmet sul mare

Anche in tema culinario, MSC svela un mondo a sé, lasciando la scelta tra le ispirazioni internazionali degli chef e il piacere della più genuina cucina italiana. L’offerta di bordo è un viaggio enogastronomico variegatissimo tra diversi paesi, tradizioni e specialità. Dalle carni con l'autentico taglio del Butcher's Cut alla pizzeria verace, passando per i ristornati etnici e quelli a tema, la gustosa varietà di cucina arricchisce la proposta di ogni nave, il tutto a quotazioni molto speciali.
Di fronte a un tramonto in navigazione o affacciati alle luminarie di un centro storico si apprezza come MSC Crociere proponga ai propri ospiti un mondo di emozioni indimenticabili. Anche a tavola, un’esperienza immersiva di gusto, stile e mare senza confini.