Il futuro dell’energia in Regione
Prosegue la crescita di Vestina Gas & Luce in Abruzzo, con una forte attenzione al territorio
Continua il percorso di crescita di Vestina Gas & Luce in Abruzzo caratterizzato da un approccio che fa della vicinanza al cliente il proprio tratto distintivo attraverso un servizio di prossimità contraddistinto da una capillare presenza sul territorio attraverso 11 punti vendita e servizi unici come la consegna delle fatture o la lettura mensile dei contatori. Un approccio trasparente con la clientela e iniziative dall’elevato impatto sociale contribuiscono all’unicità del servizio offerto dalla società.
“Vestina Gas & Luce ha l’obiettivo e l’ambizione di diventare l’operatore di riferimento in Abruzzo per la vendita di gas ed energia”. Non usa giri di parole Flavio Battista, Amministratore Delegato di Vestina Gas & Luce, società che dal dicembre 2018 appartiene al Gruppo Augusta Ratio, una realtà italiana in forte espansione, integrata lungo l’intera filiera commerciale e attiva nel trading di energia a livello internazionale. Un’appartenenza che ha consentito a Vestina di approvvigionarsi in maniera sempre più efficiente e sicura, alle migliori condizioni di mercato.
Da sinistra il Presidente di Vestina Gas & Luce Domenico Donatelli e l’Amministratore Delegato Flavio Battista
In effetti, negli ultimi 2 anni Vestina Gas & Luce è cresciuta a un ritmo significativo: dai 13.000 clienti di inizio 2019 ai 23.000 di oggi, con l’ambizione di superare quota 30.000 entro fine anno. Un percorso di crescita derivante sia dalla capacità di proporre offerte integrate di gas, luce e servizi complementari (anche nel campo delle energie rinnovabili) sia dalla continua espansione sul territorio, con l’obiettivo di essere sempre più capillari e vicini al consumatore: con la recente apertura a Teramo, Vestina conta 11 punti vendita e prevede due ulteriori aperture a Vasto e a Città Sant’Angelo. Una crescita che genera anche importanti ricadute occupazionali. Negli ultimi 2 anni la società ha assunto 24 dipendenti e sta attualmente ricercando addetti allo sportello e commerciali. Vestina Gas & Luce si distingue in particolare per il servizio di prossimità che offre ai propri clienti. In controtendenza rispetto a un mondo sempre più virtuale, la società continua ad aprire uffici territoriali nei comuni dove vengono svolti servizi distanti dalla sensibilità degli operatori nazionali. Servizi che possono essere definiti “unici”, come la consegna delle fatture con proprio personale o la lettura mensile dei contatori. Un approccio che si riflette anche nel rapporto con i clienti: la società, infatti, non si avvale di agenzie di teleselling o di vendita “porta a porta” ma stipula tutti i contratti attraverso la propria rete interna.
Il punto vendita di Teramo di Vestina Gas & Luce
Il radicamento con il territorio abruzzese è testimoniato dalla natura delle iniziative intraprese, tutte contraddistinte da un impatto sociale ed economico a favore della comunità. In particolare, Vestina Gas&Luce ha recentemente lanciato BollettaZero, una card basata sulla collaborazione con le attività imprenditoriali locali: una vera e propria rete di piccoli esercizi dove i punti ottenuti a seguito di acquisti si trasformano in sconti direttamente applicati nelle bollette del gas e della luce. Un’iniziativa dal forte impatto socio-economico che ha permesso un risparmio ai cittadini e un’incentivazione agli acquisti locali in questo momento di grave crisi economica. Tra le varie iniziative intraprese, figurano anche l’installazione delle “casette dell’acqua” - distributori di acqua depurata - e la recente donazione di un Ecografo Portatile all’Ospedale San Massimo di Penne, per consentire l’assistenza al degente presso il proprio letto, evitando lo spostamento dei pazienti che versano in condizioni di gravità negli ambulatori diagnostici.