PENNE

A 16 anni è già spacciatore, fermato in centro con hascisc e marijuana

E' stato arrestato dai carabinieri, gli stupefacenti nascosti nelle mutande

PENNE. Spacciare a 16 anni. Una carriera cominciata prestissimo per il ragazzino che i carabinieri della compagnia di Penne hanno fermato e controllato ieri mattina in centro, trovandolo in possesso di stupefacenti. Si tratta di un volto conosciuto, per gli uomini dell’Arma, che in passato avevano già identificato il 16enne ma come assuntore di stupefacenti. Stavolta le cose sono andate diversamente perché è stato trovato in possesso di una quantità tale di hascisc e marijuana che per lui è scattato l’arresto. Ed è finito nel centro di prima accoglienza, all’Aquila.
Il controllo risale a ieri mattina, quando è stato eseguito il controllo da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Penne, coordinata dal capitano Giovanni De Rosa.
Una pattuglia ha notato e fermato i due ragazzini nella convinzione che avessero qualcosa da nascondere.
L’ipotesi dei carabinieri si è rivelata fondata perché il 16enne aveva con sé 32 grammi di marijuana e 27 grammi di hascisc, cioè 49 dosi di questa sostanza. E aveva anche 100 euro in contati. Aveva nascosto tutto nelle parti intime, per evitare di essere scoperto.  Per il 16enne le conseguenze sono state pesanti: è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, una volta concluse le formalità, ha lasciato Penne per essere condotto nel centro di prima accoglienza dell’Aquila.