A Bolognano volontari a lezione nel nome di Di Stasi

BOLOGNANO . Si è concluso con un minuto di raccoglimento dedicato al volontario Antonio Di Stasi, scomparso alcuni giorni fa, il corso rapido di formazione per diventare volontario della Protezione...

BOLOGNANO . Si è concluso con un minuto di raccoglimento dedicato al volontario Antonio Di Stasi, scomparso alcuni giorni fa, il corso rapido di formazione per diventare volontario della Protezione civile. L'iniziativa è stata organizzata dalla Protezione civile Modavi di Bolognano, guidata da Alessandro Di Rico, allo scopo di avvicinare soprattutto i giovani al mondo del volontariato.
Per ragioni legate al maltempo, l'esercitazione prevista in piazza, con montaggio delle tende, è stata rinviata ad altra data. Ma la lezione teorica di un'ora e mezza su come si diventa volontario e i principi base fondamentali per diventare un buon operatore nelle situazioni di emergenza, si è svolto regolarmente nella sala consiliare del Comune di Bolognano e la lezione è stata molto partecipata.
Presenti i vertici Modavi nazionali e regionali e i volontari delle sezioni di Pianella, Città Sant'Angelo e Spoltore. Il coordinamento dell'evento è stato curato da Rocco Calandra, da anni volontario della Protezione civile e il corso è stato tenuto da Livio D'Orazio, vice presidente nazionale Modavi. (c.co.)