la festa della madonna dei sette dolori

A giugno la città va in processione

Dal 5 all’8 cerimonie ai Colli e in chiusura il concerto di Bennato

PESCARA. Quest’anno, la tradizionale festa in onore della Madonna dei sette dolori si svolgerà dal 5 all’8 giugno. Le cerimonie religiose, in realtà, cominceranno prima, cioè da martedì 2 e fino a giovedì 4 giugno, con le preghiere, il rosario alle 18 e le messe, alle 18,30, celebrate da padre Guglielmo Alimonti.

Venerdì 5 giugno, ci sarà l’esposizione della statua della Madonna e le riflessioni spirituali di padre Vincenzo Di Marcoberardino. Alle 21, orchestra spettacolo «Studio 1». Sabato 6, alle 16,30, la benedizione degli ammalati di padre Guglielmo e poi, alle 21,30, la musica dei «Fanastici live band». Domenica 7, la messa e, alle 18,30, la processione per le vie dei Colli con la statua della Madonna. Per tutta la giornata, si esibirà la banda «Città di Collecorvino» e, alle 21,30, gli «Abba dream» in concerto.

Lunedì 8, alle 18,30, la messa solenne officiata dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti. Alle 21,30, salirà sul palco il cantautore Eugenio Bennato. Alle 23,45, ci sarà l’estrazione della lotteria. A mezzanotte, la chiusura dei festeggiamenti. La festa si concluderà martedì 9, alle 18,30, con una messa e la reposizione della statua della Madonna nella basilica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA