evento della consulta giovanile 

A Loreto inizia “TerrAnima”: film, letture e musica nel borgo

LORETO APRUTINO. Al via l’evento della Consulta giovanile di Loreto Aprutino “TerrAnima”, che celebra il profondo legame tra la comunità locale e la terra madre. Il programma inizia l’11 luglio negli...

LORETO APRUTINO. Al via l’evento della Consulta giovanile di Loreto Aprutino “TerrAnima”, che celebra il profondo legame tra la comunità locale e la terra madre. Il programma inizia l’11 luglio negli gli spazi antistanti il supercinema in via XX settembre, con la proiezione del documentario “Carne et Ossa” di Roberto Zazzara, alle ore 21. Questo film racconta una corsa unica che si tiene da secoli a Pacentro, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. La “corsa degli zingari”.
Il giorno seguente (12 luglio), alle ore 21, nella suggestiva “Piazzetta del silenzio” in via Risorgimento, avrà luogo l'incontro “Due chiacchiere con e.r.c.o.l.æ”. Questo progetto, ideato da Daniela d’Arielli in collaborazione con Pollinaria, coinvolge le artiste Alessandra Sanvito, Flavia Massimo, Mariagiorgia Ulbar, Francesca Camilla D’Amico e Mara Mattoscio in una rilettura del nostro tempo e dell'Abruzzo. A seguire concerto “Nella provincia dell'anima” di Antonio Mastrogiorgio, progetto solista che mescola elettronica e mediterraneo, dialetto e vite di paese.(o.d.a.)