CAPPELLE SUL TAVO

Abruzzese Salute, gli assistiti raggiungono quota 1.500

La mutua della Banca di Credito cooperativo ha erogato più di 40mila euro alle famiglie. L’assemblea dei soci approva il bilancio

CAPPELLE SUL TAVO. Più di cento soci hanno preso parte domenica scorsa all’assemblea della Mutua Abruzzese Salute che si è tenuta nei locali della scuola media di Cappelle sul Tavo.
La Mutua della Bcc di Cappelle è un esperimento sociale in continua crescita che offre sussidi alle famiglie e servizi sanitari, culturali e ricreativi, e mira a salvaguardare lo sviluppo del territorio in cui opera. Il presidente della Bcc e della stessa Mutua, Michele Borgia, insieme al direttore generale Gianfranco Di Campli, ha introdotto la mattinata di lavori che ha visto l’approvazione all’unanimità del bilancio. Sono stati diffusi i risultati operativi raggiunti dall’Abruzzese Salute con un trend positivo che ad oggi conta un numero complessivo di assistiti superiore a 1500. Ed ecco i numeri della Mutua dalla recente nascita: sconti e rimborsi su prestazioni mediche e veterinarie per 30 mila euro, diarie per ricoveri per 6 mila euro, sostegni alle famiglie per 4.300 euro, campagne di prevenzione per 14.300 euro e contributi per viaggi sociali per 1.900 euro.

Michele Borgia

L’assemblea ha votato anche per il rinnovo delle cariche sociali. Confermato l’intero cda: Michele Borgia, Ludovico Ciavarelli Macozzi, Alfredo Ciferni, Antonio Domenicone, Fabio Antonio Ferrara, Silvano Vito Forlano, Adriano Giacintucci, Aldo Pirera, Elisabetta Tatonetti.
Il comitato dei sindaci è formato da Piero Redolfi, Ciro Montemitro, Vincenzo Pardi. Previste per questa seconda metà del 2018  attività di sensibilizzazione e prevenzione, motivo per cui era presente in assemblea Fiorella Padovani, presidente nazionale dell’Associazione Malati Reumatici. E ancora, una serie di medici: Rodolfo Bronzi per quanto riguarda l’attivazione di un servizio di guardia medica privata integrativo; Fernando De Benedetto per le attività di prevenzione contro fumo e malattie polmonari che saranno svolte a partire dall’estate; Silvio Masci per la prevenzione delle malattie della pelle; Ezio Crocetta per la prevenzione dentaria.


«La grande partecipazione e l’interesse intorno alla Mutua», ha concluso Borgia «ci spingono a promuovere iniziative capaci di apportare il massimo impatto sociale, senza comportare aggravi per la spesa pubblica e per le tasche dei contribuenti».