Abruzzo, meteo instabile: prima caldo poi torna la pioggia
Il tempo migliorerà solo dal week-end. Alta pressione che torna decisa da domenica e per l'inizio della nuova settimana, garanzia di bel tempo e temperature in aumento su valori gradevolmente primaverili
PESCARA. La costa si è risvegliata con un rialzo inaspettato delle temperature. Rialzo anche nelle aree interne con punte massime di 18°. Tra pomeriggio e sera aumenta nuovamente l'instabilità con genesi di acquazzoni sulla dorsale. Lo rivela il sito 3B meteo. Anche il meteo doi domani sarà compromesso per il passaggio di un fronte instabile sull'Adriatico, che apporterà piogge, acquazzoni e anche qualche temporale, in estensione dalle Marche verso l'Abruzzo.
Il peggioramento sarà accompagnato da un nuovo significativo calo delle temperature, con ritorno della neve in Appennino fino a 1.100 metri. Il tempo migliora solo da sabato quando avremo ancora un po di addensamenti al mattino, ma la tendenza è verso un rapido miglioramento, con schiarite sempre più ampie e cieli fino a sereni. Alta pressione che torna decisa da domenica e per l'inizio della nuova settimana, garanzia di bel tempo e temperature in aumento su valori gradevolmente primaverili.