PENNE

Accendono il fuoco con l'alcol: 14enne è grave per le ustioni, il cuginetto ferito

Il ragazzino ha riportato bruciature sul 40 per cento del corpo ed è stato trasferito al Gemelli di Roma in prognosi riservata, l'altro giovane curato e dimesso dall'ospedale di Pescara

PENNE. Quello che a due adolescenti sembrava un gioco si è trasformato in un gravissimo incidente domestico. Un 14enne di Ortona è ricoverato in prognosi riservata, nel Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, a causa delle ustioni riportate dopo che è stato investito da una fiammata di ritorno mentre con il cugino cercava di alimentare il fuoco con una bottiglia di alcol.

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, a Penne, in un terreno adiacente all'abitazione in cui vivono i nonni dei due ragazzini. Sul posto è subito intervenuto il 118 che ha trasportato il 14enne, con ustioni sul 40 per cento del corpo, all'ospedale di Pescara dove è stato disposto il trasferimento al policlinico della capitale. 

Lesioni lievi per il cugino che è stato dimesso dall'ospedale di Pescara con una prognosi di una decina di giorni. I carabinieri della Compagnia di Penne stanno svolgendo indagini.