appalto contestato
Acerbo: per la filovia presento un esposto alla Corte dei conti
PESCARA. Maurizio Acerbo vuole presentare un esposto alla Corte dei conti per la filovia. La minaccia del consigliere regionale di Rifondazione comunista arriva ad appena due giorni dalla decisione...
PESCARA. Maurizio Acerbo vuole presentare un esposto alla Corte dei conti per la filovia. La minaccia del consigliere regionale di Rifondazione comunista arriva ad appena due giorni dalla decisione del Comitato di Valutazione di impatto ambientale della Regione di emettere un preavviso di rigetto nei confronti del progetto e di concedere alla Gtm 30 giorni di tempo per risolvere le questioni sollevate.
«È davvero grottesco», ha detto Acerbo, «scoprire che dopo anni di polemiche il consigliere del Pdl Lorenzo Sospiri e il vice sindaco Berardino Fiorilli siano così disinformati sulla questione della filovia e che cerchino di intimidire il Comitato Via con la solita minaccia della perdita dei fondi. Sospiri e Fiorilli dovrebbero ringraziare il Comitato Via regionale per l’ennesima proroga che concede alla Gtm. Vi sono tutti gli elementi per una bocciatura definitiva del progetto». «Se c’è qualcuno che dovrà rispondere di danno erariale», ha proseguito, «sono tutti coloro che sono stati responsabili delle abnormi irregolarità. Irregolarità che hanno contrassegnato questo appalto costosissimo. A tal proposito preannuncio che presenterò un accurato esposto alla Corte dei conti perché siano individuate le responsabilità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA