Achille Lauro nel concerto gratuito di piazza Salotto (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Achille Lauro, musica, strass e tutine nella piazza stracolma / VIDEO

In migliaia (13mila secondo le prime stime) al concerto gratuito in piazza Salotto, in tanti non sono stati fatti più entrare per motivi di sicurezza 

PESCARA. «Ciao Pescara, sono felice di essere qui». Ha fatto il suo ingresso così ieri sera Achille Lauro sul palco di una piazza Salotto stracolma Gli organizzatori avevano previsto un'affluenza straordinaria di 20mila spettatori: se non è stato così - in 13mila secondo le prime stime - poco ci è mancato, perché per motivi di sicurezza in tanti, i più ritardatari, non sono stati fatti entrare o comunque sono rimasti fuori dalle transenne e si sono dovuti accontentare di vedere il cantante sul telefonino.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

Da "Buonasera signori!" a "Ciao Pescara!": lo show di Achille Lauro nella piazza stracolma
Il concerto gratuito a Pescara inserito nel Festival dannunziano (video di Giampiero Lattanzio)

Uno show gratuito - inserito nel cartellone del Festival dannunziano - fatto di musica, piume, strass, tutine aderenti, e tatuaggi. Un misto di trasgressione e animo gentile come quando Achille Lauro ha urlato un educato "buonasera signori!".

Tante le ragazze e le donne in prima fila che hanno ballato, agitato le braccia. Ma il pubblico è stato, più in generale, di tutte le età.

copyright il Centro