Acqua, ridotta l’erogazione fino al 22 luglio

PESCARA. Fino al 22 luglio l’Aca ridurrà l’erogazione idrica nei Comuni di Lettomanoppello, Picciano, Villa Celiera (località Santa Maria Alta) e Pianella. Il provvedimento si è reso necessario Data...

PESCARA. Fino al 22 luglio l’Aca ridurrà l’erogazione idrica nei Comuni di Lettomanoppello, Picciano, Villa Celiera (località Santa Maria Alta) e Pianella.

Il provvedimento si è reso necessario Data l'effettiva diminuzione di portata delle sorgenti e considerato che le condizioni climatiche di alte temperature e l'assenza di precipitazioni continuano a persistere. L’acqua sarà ridotta tutti i giorni dalle 22 alle 6.

«Inoltre», fa sapere l’azienda acquedottistica comprensoriale, «a causa di una drastica riduzione del livello del serbatoio Colle Osservanza, dovuto presumibilmente a una perdita sulla cui individuazione e intervento di riparazione i nostri tecnici stanno operando, si è reso necessario procedere alla chiusura del medesimo serbatoio, in via eccezionale, dalle ore 14 alle ore 17 di ieri. Pertanto la carenza idrica sarà estesa all'intero comune di Tocco da Casauria, tranne la zona Tiburtina, anche nelle ore pomeridiane. Tale intervento risulta necessario per consentire di incrementare la riserva idrica e garantire l’erogazione fino alle ore 22. Resta infatti invariato il programma di chiusure notturne già in programma».

©RIPRODUZIONE RISERVATA