PESCARA
Acqua & Sapone, accordo milionario: la maggioranza passa a un fondo d'investimento
La catena più grande d’Italia nel settore della bellezza conta 750 negozi. I fratelli Barbarossa restano in società con una quota di minoranza
PESCARA. Svolta nell’assetto societario di Acqua & Sapone, la catena più grande d’Italia nel settore della bellezza e dell’igiene con 750 negozi: fondata 29 anni fa dai fratelli Barbarossa, Acqua & Sapone esce dal perimetro di un’azienda a conduzione familiare e diventa una multinazionale con la maggioranza a un fondo di investimento da 45 miliardi di gestione e base a Miami, la Hig Capital.
L’accordo tra i Barbarossa e il fondo di investimento internazionale segna la fine di un’era e innesca un nuovo inizio. Una nota della Hig ufficializza la conclusione dell’operazione milionaria e disegna il nuovo organigramma: «Hig acquisisce una partecipazione di controllo con la famiglia Barbarossa che reinveste mantenendo una significativa partecipazione di minoranza». Pemberton e Carlyle hanno fornito il finanziamento per la transazione. I termini dell’accordo non sono stati resi noti. (p.l.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA