PESCARA
Addio al fondatore della Misericordia
Gianfranco D’Incecco, 69 anni, è deceduto in ospedale. i funerali alle 10,30 nella chiesa di Sant’Andrea, feretro scortato da un corteo di ambulanze
PESCARA. E' morto a 69 anni Gianfranco D’Incecco, storico fondatore (34 anni fa) ed ex governatore della Confraternita tra il 2005 e il 2009. Aveva 69 anni. E' deceduto domenica alle 15 nel reparto di chirurgia dell’ospedale, dopo aver combattuto per cinque anni contro una malattia. I funerali si svolgono oggi martedì 31 maggio, alle 10,30, nella chiesa di Sant’Andrea.
Il feretro parte alle 9 dall’obitorio dell’ospedale e fa tappa nella sede della Misericordia di Strada delle Fornaci 2, a Zanni, dove viene accolto dal governatore Cristina D’Angelo e i tanti colleghi volontari con i quali ha operato fianco a fianco per tre decenni, salvando migliaia di vite. Dopo una breve sosta nella sala convegni che sarà intitolata a lui, e una preghiera davanti alla Madonnina da lui stesso voluta all’angolo della strada, la salma riparte scortata da un corteo di ambulanze che percorre la Nazionale, viale Bovio, corso Vittorio, fino a Sant’Andrea. D’Incecco sarà sepolto con la sua divisa giallo-ciano, nel taschino la penna e gli occhiali.
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA