Giancarlo Cipolletti, 71 anni

MONTESILVANO

Addio all'ex maresciallo, consigliere comunale e volontario Misericordia

Giancarlo Cipolletti aveva 71 anni, è stato anche "il maresciallo di Alanno" che denunciò presunti abusi. I funerali nella chiesa di San Giovanni Bosco

MONTESILVANO. Addio al maresciallo dei carabinieri in pensione, ex consigliere comunale, volontario della Misericordia, componente dell’Associazione nazionale carabinieri, appassionato di ciclismo ma soprattutto montesilvanese doc. Si svolgono domani alle 14,30 nella chiesa di San Giovanni Bosco - muovendo dalla casa funeraria Dimora del Silenzio dove è stata allestita la camera ardente, aperta oggi dalle 8,30 - i funerali di Giancarlo Cipolletti, 71 anni, scomparso ieri a causa di una malattia che l’ha strappato all’affetto della moglie e dei parenti.

Un carattere forte, determinato ma anche divertente quello dell’uomo nato e cresciuto nel quartiere di Villa Verrocchio, dove viveva in via Sardegna. Oltre all’impegno lavorativo nell’Arma, che lo ha visto concludere la sua carriera qualche anno fa ad Alanno, Cipolletti si è sempre dedicato alla politica nella sua città, ricoprendo anche il ruolo di consigliere comunale. Cipolletti è anche stato il "maresciallo di Alanno" che circa 30 anni fa denunciò pubblicamente presunti abusi su strade e case in quel comune e che divennero poi oggetto di interrogazioni parlamentari e inchieste. (a.l.).

ARTICOLO SU IL CENTRO IN EDICOLA