PESCARA
Addio padre Hermann, domani i funerali del camilliano morto a 38 anni
L'ultimo saluto al giovane sacerdote del Burkina Faso nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria dove era vicario parrocchiale
PESCARA. È morto stamattina padre Malidefard Hermann Somda, religioso dell’ordine dei Ministri degli infermi (Camilliani). Il sacerdote, nato in Burkina Faso nel 1984 ed entrato nei Camilliani nel 2012, era stato ordinato sacerdote nel luglio del 2017.
«Dopo essere stato a servizio della chiesa come cappellano, in alcuni ospedali del Burkina Faso – lo ricorda padre Albert Sedogo, parroco del Cuore Immacolato di Maria in Pescara – era arrivato in Italia nell’estate del 2020, mettendosi a disposizione della comunità di via Vespucci come vicario parrocchiale. Ha accolto la malattia con fede, tanto che ha concelebrato le messe del tempo di Pasqua con grandi dolori dovuti alla malattia, ma sempre con fervore, unito a Cristo nella sua passione, morte e resurrezione».
Il funerale del giovane religioso sarà celebrato domani, venerdì 20 maggio, alle 15, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Pescara.