Aereo con passeggero violento a bordo, atterraggio d'emergenza a Pescara
Minuti di paura sul volo Tirana-Roma Fiumicino a causa di un albanese che ha dato in escandescenze, picchiato il padre e minacciato gli altri presenti. Una dirigente d'azienda riesce a calmarlo prima dell'intervento della polizia
ROMA. Quaranta minuti di paura per i passeggeri del volo Blue Express Panorama partito alle 16,45 da Tirana e diretto a Roma-Fiumicino. Un passeggero, albanese di circa 30 anni, pochi minuti dopo il decollo ha cominciato a dare in escandescenza con urla rabbiose e minacce rivolte ai passeggeri terrorizzati. Poi si è rivolto contro il padre che gli sedeva vicino e ha preso a picchiarlo in volto ripetutamente.
Sono intervenuti alcuni passeggeri e il personale di bordo per cercare di calmarlo, ma l'uomo era sempre più agitato. Vedendo che gli atti violenti contro l'anziano padre e le minacce si ripetevano pericolosamente è intervenuta anche una passeggera seduta vicino, dirigente di un'azienda italiana, che è riuscita a calmare l'uomo a tratti facendolo parlare dei suoi problemi anche grazie alle tecniche acquisite di coaching e relazioni interpersonali. L'aereo è poi atterrato a Pescara dove l'uomo è stato preso in consegna dagli agenti della polizia di frontiera, nel contempo il padre è stato subito portato in ospedale.