Aiuti ai redditi delle famiglie: il bando scade il 16 febbraio
PESCARA. «Scadranno il 16 febbraio, e non il 12, i termini per la partecipazione al bando per l'erogazione, da parte del Comune, di aiuti economici una tantum per il sostegno al reddito delle...
PESCARA. «Scadranno il 16 febbraio, e non il 12, i termini per la partecipazione al bando per l'erogazione, da parte del Comune, di aiuti economici una tantum per il sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà economiche a causa della crisi occupazionale». A farlo presente sono i consiglieri di Forza Italia Marcello Antonelli, Vincenzo D’Incecco e Fabrizio Rapposelli.
«Si tratta di un bando», spiegano, «introdotto per la prima volta dal centrodestra e che siamo riusciti a recuperare attraverso l'approvazione di un emendamento di Forza Italia al bilancio 2015. Lo slittamento si è reso necessario dopo che Forza Italia ha segnalato agli uffici l'errore contenuto nel bando stesso, ossia al punto cinque dei requisiti era stato previsto che poteva accedere al contributo solo chi aveva perso il lavoro nel biennio 2013-2014». «Ciò significa», cocludono, «che chi ha perso il lavoro nel corso del 2015 non aveva diritto di fare domanda, chiaramente un errore rispetto al Regolamento che invece prevede espressamente il riferimento all'annualità di stanziamento del fondo nel bilancio, ossia il 2015».
©RIPRODUZIONE RISERVATA