PESCARA
Alla basilica della Madonna dei Sette dolori arriva la reliquia di San Pio / VIDEO
Domani pomeriggio fiaccolata con 20mila fedeli dalla chiesa del Cristo Re fino al santuario mariano
PESCARA. Da domani fino al 23 ottobre la reliquia del cuore di San Pio da Pietrelcina è a Pescara, ospitata nella basilica del santuario della Madonna dei Sette dolori a Pescara colli.
Domani l’arrivo della reliquia è previsto alle 17,30 nel piazzale antistante la chiesa del Cristo Re in via Del Santuario e da questo punto sono i pescaresi ad accompagnarla al santuario mariano attraverso una fiaccolata che si snoda lungo il viale, alla quale è prevista la partecipazione di circa 20mila fedeli.
GUARDA IL VIDEO
Alle 18,30 la concelebrazione eucaristica di accoglienza, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, seguita alle 21 dalla veglia di preghiera guidata dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne monsignor Francesco Santuccione.
«Questa reliquia, questo momento forte – spiega Padre Luca Di Panfilo, parroco della Madonna dei sette dolori -, è stato voluto da me e, in modo particolare, da padre Guglielmo Alimonti (fondatore e coordinatore Abruzzo-Molise dei gruppi di preghiera di Padre Pio, nonché suo confratello) che tra l’altro il 17 ottobre, quando la reliquia sarà qui presente, compirà i suoi venerandi 93 anni. L’arrivo di questa reliquia è proprio un regalo per far arrivare tante grazie in questa terra benedetta da Dio e in questa diocesi. Perché Padre Pio è molto presente in questa arcidiocesi, in quanto ci sono una circa una trentina di gruppi di preghiera che noi annualmente visitiamo, guidati dai vari parroci e assistenti spirituali».