MONTESILVANO

Allarme-piromane sulla riviera: tenta la fuga sulla spiaggia e poi in mare sul pedalò

Notte movimentata, carabinieri e guardia costiera impegnati nell'inseguimento. L'uomo alla fine è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

MONTESILVANO. Un allarme-piromane ha movimentato la notte sulla riviera di Montesilvano e tenuto impegnati carabinieri e guardia costiera. Protagonista un uomo che era stato visto incendiare delle sterpaglie e che poi, all'arrivo dei militari, si è dato alla fuga in spiaggia e poi in mare su un pedalò.

L'uomo alla fine è stato raggiunto e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale; sono in corso ulteriori accertamenti relativi al tentativo di incendio.

L'alalrme è scattato nel momento in cui al 112 è arrivata la segnalazione delle presenza del presunto piromane all'altezza del lido "La conchiglia azzurra". I carabinieri sono arrivati e hanno inseguito l'uomo che nel frattempo si era dileguato sulla battigia. Lo hanno raggiunto, ma l'uomo è salito a bordo di un pedalò e ha tentato la fuga questa volta in mare. A questo punto è stata allertata la guardia costiera e l'uomo è stato riportato a riva.

copyright il Centro