PROVINCIA DI PESCARA

Altri incendi in Val Pescara, in fiamme i boschi di Piano D'Orta / VIDEO

Vigili del fuoco al lavoro con elicotteri e canadair, c'è il timore che, a causa del vento forte il rogo raggiungere anche il versante di San Valentino

PESCARA. Ancora incendi nella mattinata di oggi (domenica 1° agosto) nella provincia di Pescara. In fiamme i boschi di Piano D'Orta, nel Comune di Bolognano.

I vigili del fuoco di Pescara stanno lavorando da ore per spegnere l'incendio in corso nella Valle dell'Orta, nel territorio di Bolognano, a Colle San Bartolomeo. Per domare le fiamme sono in azione non solo le squadre a terra ma anche due elicotteri e un Canadair. Il lavoro dei vigili e della protezione civile è particolarmente difficile perché il rogo si è sviluppato in un canalone, e sta salendo verso l'alto. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai carabinieri forestali, c'è il sindaco Guido Di Bartolomeo.

GUARDA IL VIDEO

In fiamme i boschi di Piano D'Orta
L'incendio in Val Pescara alimentato anche dal vento caldo. Vigili del fuoco al lavoro

C'è il timore che, a causa del vento forte che soffia in zona, le fiamme possano raggiungere anche il versante di San Valentino, ma per ora la situazione è sotto controllo e anche il sindaco di questo comune, Antonio D'Angelo, si è attivato per monitorare l'evoluzione del rogo. (f.b.)

copyright il Centro