Ambulanza di Pescara investe due ragazzine a Roma
L'incidente in via Manzoni nel centro della città, il mezzo di soccorso stava portando una bambina all'ospedale Bambino Gesù della Capitale: le ragazzine ferite non sono gravi
PESCARA. Due ragazze sono state investite da un'ambulanza in viale Manzoni, nel centro di Roma. Secondo quanto si è appreso, si tratta di due quattordicenni trasportate dal 118 in ospedale ma non in gravi condizioni. Una in codice giallo per traumi alle gambe e l'altra in codice verde per lo shock. L'ambulanza che le ha investite è di Pescara e stava trasportando una bambina all'ospedale Bambino Gesù della Capitale. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Roma.
L'ambulanza in questione, riferisce il 118 di Pescara, stava effettuando un trasferimento urgente di un paziente pediatrico con gravi patologie dall'ospedale del capoluogo adriatico al Bambino Gesù di Roma. A bordo c'erano due pediatri, un infermiere e un autista. Il mezzo procedeva con sirene e lampeggianti regolarmente accesi, quando è avvenuto l'incidente. Uno dei due pediatri e l'infermiere hanno subito prestato soccorso e trattato la ragazza caduta a terra, anche con il supporto di un rianimatore che si trovava in zona. Contestualmente è stato lanciato l'allarme al 118 di Roma. Per l'altra ragazza solo un grande spavento. Il personale sanitario abruzzese ha ripreso il trasporto del paziente di Pescara solo dopo l'arrivo dei soccorritori della capitale, che hanno trasferito le due giovani in ospedale.