DOMANI A CHIETI

Amore e corna ai tempi di Fb Si ride con Perrotta e Martufello

CHIETI. Un vortice di equivoci, inganni, incontri nell’era delle tecnologie digitali e del social network. Andrà in scena domani al Teatro Supercinema di Chieti la commedia “Amore e corna al tempo di...

CHIETI. Un vortice di equivoci, inganni, incontri nell’era delle tecnologie digitali e del social network. Andrà in scena domani al Teatro Supercinema di Chieti la commedia “Amore e corna al tempo di Facebook”, diretta da Pier Francesco Pingitore, anima della compagnia del Bagaglino, in anteprima nazionale e unica data in Abruzzo. Nel cast anche il comico abruzzese Federico Perrotta, nato a Popoli ma cresciuto a Chieti, che reciterà con Pamela Prati e Martufello.

«È uno spettacolo attualissimo», spiega Perrotta. «Abbiamo debuttato a Roma, ma lo presentiamo a Chieti in anteprima nazionale. Poi lo porteremo in giro per l’Italia». La commedia, primo lavoro di Pingitore post Bagaglino, racconta la storia di Stefano e Valeria, due ex innamorati. Si ritrovano dopo molti anni grazie a Fb, ma continueranno a essere dipendenti da internet. Questo darà vita a una serie di incontri, sotterfugi, equivoci amplificati dall’uso delle moderne tecnologie, come le microspie e gli spyphone. «Lo spettacolo affronta il problema della privacy, che sembra non essere più una cosa importante al giorno d’oggi», aggiunge Perrotta. «Quante cose succedono per colpa di Facebook!». Nel cast ci sono anche Francesca Nunzi, Marco Simeoli, la showgirl Manuela Zero e Morgana, voce del tormentone estivo “Il pulcino Pio”. Stamattina Pier Francesco Pingitore, Pamela Prati e Martufello riceveranno il Premio “Chieti che ti ridi”, alla sua prima edizione. Un riconoscimento assegnato ai personaggi dello spettacolo e del cabaret che hanno portato gioia e allegria nelle case. «È un premio che vuole ricordare quanto importante sia il sorriso e l’allegria soprattutto nei periodi meno belli della vita», conclude Perrotta. «Sono riusciti a sollevare l’animo degli italiani con la satira e la risata». (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA