l’invito rivolto ai volontari abituali e ai nuovi 

Appello della Asl: manca il sangue, aspettiamo donatori

PESCARA. «Ogni goccia conta! Donare il sangue è un gesto semplice, sicuro e prezioso, in grado di salvare la vita». Questo l’appello lanciato dalla Asl di Pescara per la donazione di sangue. «L’estate...

PESCARA. «Ogni goccia conta! Donare il sangue è un gesto semplice, sicuro e prezioso, in grado di salvare la vita». Questo l’appello lanciato dalla Asl di Pescara per la donazione di sangue.
«L’estate», recita una nota dell’azienda sanitaria, «rappresenta, da sempre, un periodo critico per la raccolta di sangue. Il caldo intenso, la fisiologica diminuzione di donatori nei mesi estivi, l’aumento della popolazione residente e degli accessi alla nostra Asl, anche per gli afflussi turistici, determinano un incremento della necessità di trasfusioni. Stiamo vivendo», dice ancora la nota, «una carenza di sangue, non solo a livello locale ma anche nazionale, per tale motivo rivolgiamo un appello alle associazioni di donatori ed alla popolazione idonea alla donazione». L’appello della Asl è rivolto «ai donatori abituali e incoraggiamo i nuovi a fare questo importante passo. Insieme possiamo fare la differenza».
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: Fidas 085.27790; Avis 085.2934219; Croce rossa italiana 334.6871980. È possibile visitare la pagina del servizio trasfusionale della Asl di Pescara al link www.asl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=946.