Arrestato Patacca, faceva parte della banda Battestini

Era ricercato da due mesi: scoperto da un carabiniere a Città Sant'Angelo. E' noto per il suo passato di componente della banda Battestini, per una evasione dal carcere di Pescara e per un omicidio

PESCARA. Era ricercato da due mesi ed è stato arrestato ieri sera Franco Patacca, conosciuto per il suo passato di componente della banda Battestini, per una evasione dal carcere di Pescara nel 1985 e perché ritenuto l'esecutore dell'omicidio di Domenico Trivellone avvenuto nel 1994 a Montesilvano. Un manovale della criminalità pescarese: la storia di Patacca è quella di un romanzo criminale.

Patacca è stato arrestato dai carabinieri a Città Sant'Angelo. Patacca era agli arresti domiciliari a Loreto Aprutino ma era evaso alla fine di maggio e da allora si erano perse le tracce, nonostante i controlli e le perquisizioni dei carabinieri. A riconoscerlo, ieri sera, è stato un carabiniere di Loreto Aprutino libero dal servizio e, dopo aver chiamato i rinforzi, il militare ha bloccato e arrestato Patacca. Patacca si spostava in continuazione e si era anche fatto crescere la barba per non essere riconosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA