PESCARA E PROVINCIA
Arrestato per tentata rapina nel negozio dei genitori
I carabinieri di Pianella fermano un 36enne tossicodipendente. Durante altri controlli denunciata una donna che guidava in stato di ebbrezza e un minore che girava con un coltello
PIANELLA. Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pianella per tentata rapina di danni dell'attività commerciale dei propri genitori. L’uomo, con qualche problema di tossicodipendenza e con precedenti di polizia, ha tentato ieri pomeriggio di portare via il registratore di cassa dal negozio.
I carabinieri del comando provinciale di Pescara, coadiuvati da diversi reparti della compagnia di Pescara e da una unità cinofila di Chieti, ieri hanno sottoposto a controllo 60 persone e 45 veicoli e controllato alcuni esercizi commerciali per il rispetto della normativa anti Covid.
Durante questi controlli, i carabinieri della sezione radiomobile di Pescara hanno segnalato alla competente autorità giudiziaria una donna 53enne che circolava alla guida di un veicolo di un conoscente in evidente stato di ebbrezza. Il veicolo, una Fiat seicento, è stato restituita al proprietario, conoscente della denunciata. I carabinieri della stazione di Pescara scalo hanno invece denunciato un minore che in pieno centro abitato circolava con un coltello cosiddetto "a farfalla” lungo 22 centimetri, di cui solo la lama di 10 centimetri.