ABRUZZO

Arriva l'estate, ripartono i voli per la Sardegna

Da venerdì 27 maggio all'aeroporto d'Abruzzo tornano ogni martedì e venerdì i voli Volotea per Cagliari. Catone: "La stagione estiva segnerà la ripresa post Covid"

Ripartono venerdì 27 maggio i collegamenti da e per Abruzzo Airport con Cagliari, operati da Volotea. Per la stagione estiva 2022, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ripristina la destinazione di Cagliari, con 2 frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. La Sardegna si aggiunge alla tratta già operativa in Sicilia di Catania. Anche questa effettuata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì.

leggi anche: L'Aeroporto internazionale d'Abruzzo rilancia i suoi collegamenti in vista dell'estate Fino alla fine di ottobre, 19 tratte attive tra città italiane e Paesi esteri

“Siamo davvero felici di riattivare le rotte per Cagliari e Catania", dice Valeria Rebasti di Volotea. "Quest’estate i passeggeri abruzzesi potranno raggiungere, a bordo dei nostri aeromobili, le due principali isole italiane, per concedersi una vacanza all’insegna di mare cristallino, arte e buon cibo. Allo stesso tempo, con i collegamenti da e per Pescara puntiamo a incrementare il numero di turisti incoming desiderosi di visitare l’Abruzzo alla scoperta del suo straordinario patrimonio naturalistico e culturale".

“Con la partenza a partire dal 27 maggio del collegamento con Cagliari che si affianca alla destinazione di Catania, già ripartita dallo scorso aprile, entra a regime la stagione summer di Abruzzo Airport  - afferma Vittorio Catone, presidente della Saga -. Una stagione che si preannuncia senz'altro positiva e su cui puntiamo molto, per segnare la vera ripresa post Covid per il nostro scalo e per l'intero comparto aeroportuale”.