PESCARA
Aspiranti vigili del fuoco, è iniziato il corso per volontari
Un periodo di formazione di 120 ore per rinforzare i Distaccamenti di Montesilvano, Popoli e Lettomanoppello: 20 i posti disponibili
PESCARA. Il 22 aprile è iniziato il 16° corso per vigili del fuoco volontari del comando di Pescara. Il periodo di formazione, della durata di 120 ore, si concluderà con un esame finale teorico/pratico, che consentirà di decretare l’idoneità di 20 vigili del fuoco volontari che entreranno a far parte del dispositivo di soccorso della provincia di Pescara.
I neo vigili del fuoco volontari andranno a rafforzare l’organico dei Distaccamenti volontari di Montesilvano, Popoli e Lettomanoppello, che attualmente operano nei rispettivi territori di competenza, sotto il coordinamento operativo del Comando di Pescara, in sinergia con i distaccamenti dei vigili del Fuoco di ruolo di Penne, Alanno e del Nucleo AIB di Popoli.
I corsisti sono seguiti per tutto il periodo di formazione dagli istruttori professionali del Corpo nazionale e funzionari del Comando, acquisendo specifiche nozioni teoriche e pratiche essenziali per lo svolgimento dell’attività di soccorso tecnico urgente a cui saranno destinati.
Il comandante Luca Verna ha affidato la direzione del corso al V.D. Micucci Stefano, con cui collaborano gli istruttori professionali: Isp. Marco Ducci, Isp. Matteo Grifone, CR Piero Polimene e CS Enzo Primomo.