approvato in giunta
Associazioni, pronto il bando per affittare locali pubblici
PESCARA. Parte il nuovo bando per l'assegnazione in concessione o locazione dei beni immobili comunali alle associazioni che ne faranno richiesta. La giunta, prima e ora la commissione Finanze, hanno...
PESCARA. Parte il nuovo bando per l'assegnazione in concessione o locazione dei beni immobili comunali alle associazioni che ne faranno richiesta. La giunta, prima e ora la commissione Finanze, hanno approvato il nuovo regolamento per la gestione dei beni. La delibera approderà all'esame del consiglio comunale lunedì prossimo.
«Questo provvedimento», hanno detto in una nota congiunta l’assessore al bilancio Eugenio Seccia e il presidente della commissione Finanze Renato Ranieri, «ci consentirà di ristabilire ordine nelle procedure di assegnazione di locali, garage e manufatti in genere, fissando criteri validi per tutti. Tale regolamento ci permetterà anche di mettere a reddito tutte le strutture commercialmente appetibili sul mercato, concedendo invece riduzioni alle associazioni onlus, mentre al consiglio comunale spetterà il potere di decidere l'elenco degli immobili disponibili ogni anno, scegliendo anche il settore sociale da privilegiare di anno in anno». «L'amministrazione», hanno proseguito, «ritiene tale delibera una sorta di anno zero. Il primo censimento del patrimonio immobiliare, presentato circa un anno fa, ci ha consentito di disporre di un quadro esatto circa gli immobili disponibili e indisponibili».