torneo delle regioni
Atleti Down si sfidano al palazzetto dello sport
PESCARA. La città di Pescara ha tenuto a battesimo la prima edizione del Torneo delle regioni riservato ad atleti con sindrome di Down: 130 persone tra calciatori e staff tecnico, che venerdì scorso...
PESCARA. La città di Pescara ha tenuto a battesimo la prima edizione del Torneo delle regioni riservato ad atleti con sindrome di Down: 130 persone tra calciatori e staff tecnico, che venerdì scorso si sono riuniti nella sala consiliare del Comune, con gli studenti di alcuni istituti superiori, scuole elementari e medie per presentare l’evento. Anche oggi gli atleti saranno protagonisti di una rassegna sportiva al palazzetto Papa Giovanni Paolo II. «Rassegna che sta peraltro vedendo una partecipazione di pubblico straordinaria», ha detto.l'assessore allo sport Nicola Ricotta.
Presenti in sala gli atleti protagonisti del Torneo delle regioni Abruzzo, Piemonte, Marche, Veneto, Lazio, Lombardia, Sicilia e Puglia. «Quello che Pescara sta ospitando è un evento unico», ha sottolineato l'assessore Ricotta, «conferma l'attenzione del mondo sportivo e delle istituzioni verso la promozione dello sport tra gli atleti diversamente abili. Oggi respiriamo un'aria diversa grazie ai successi registrati nelle Paralimpiadi di Londra». Nel Torneo, girone A, si è registrata la vittoria del Piemonte sulla compagine abruzzese e del Veneto sulle Marche; nel girone B, i lombardi hanno battuto la Sicilia e il Lazio la Puglia.