Attività storiche, c’è la prima targa 

Spoltore. Riconoscimento a Paolo Sborgia: passione e sacrifici da tre generazioni

SPOLTORE. Impugna con orgoglio la targa di “Attività storica” della città di Spoltore. Paolo Sborgia, forte di una tradizione commerciale che va avanti dal 1956, è entusiasta di questo riconoscimento per due motivi. E cioè perché conosce l’impegno che c’è stato e c’è tuttora dietro l’attività e poi perché «è la prima targa che viene rilasciata a Spoltore».
Dopo la consegna da parte di due delegati dell’amministrazione, in vista di una cerimonia ufficiale, sottolinea che la targa è «un altro tassello da aggiungere alla nostra storia, fatta di passione e sacrifici tramandati per tre generazioni. Ringrazio i miei nonni», dice, «Paolo e Gilda, che nel 1956 hanno avviato il piccolo molino sotto casa. Ringrazio poi i miei genitori, Alessandro e Tina, che hanno fatto crescere quel piccolo embrione. E poi ringrazio anche noi, e siamo “quelli della terza generazione” che hanno catapultato l’azienda nella nuova era».
Sborgia condivide la soddisfazione con chi lo affianca nell’attività (l’azienda si occupa di articoli per giardinaggio e agricoltura, stufe a legna e pellets, prodotti per edilizia, cereali per uso zootecnico). «Ringrazio anche i collaboratori che tutti i giorni ci sostengono nel nostro percorso», conclude Sborgia, ricordando che con il passare degli anni sono aumentati i prodotti e le categorie merceologiche ma anche gli spazi della struttura che, quando è nata la rivendita, si estendeva su 50 metri quadri.