A4

Attraversa a piedi l'autostrada, ferito uomo di Montesilvano

L'incidente è avvenuto all'alba tra i caselli di Peschiera del Garda e Sommacampagna. Tra le ipotesi anche quello del tentato suicidio

VERONA. Questa mattina, poco prima delle 6, un 34enne di Montesilvano è stato investito da una vettura mentre attraversava a piedi la carreggiata dell'autostrada A4 "Serenissima". L'incidente è avvenuto caselli di Peschiera del Garda e Sommacampagna, in direzione Venezia, all'altezza del cantiere dell'Alta Velocità. I soccorsi, allertati dagli automobilisti, sono stati prestati dal personale del 118 con un'ambulanza ed un elicottero, il 34enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Sul posto anche la polizia stradale di Verona Sud, per i rilievi e gli accertamenti del caso.

L'uomo ai soccorritori avrebbe riferito che si trattava di un gesto estremo: dopo aver fermato la propria vettura e scavalcato la recinzione che lo divideva dall'autostrada, è stato scansato da un primo mezzo, mentre il secondo lo ha travolto, recandogli traumi soprattutto nella zona delle gambe, che tuttavia non lo avrebbero messo in pericolo di vita. Il traffico (nella foto) è rimasto momentanemente bloccato per consentire le operazioni di soccorso.