popoli
Avis, positivo il bilancio 2012 in un anno 311 donazioni
POPOLI. Chiude con un bilancio positivo l'Avis popolese presieduta da Mario Cerasoli che si prepara ad organizzare la grande festa del 50esimo anniversario dalla fondazione fissata per il 5 maggio....
POPOLI. Chiude con un bilancio positivo l'Avis popolese presieduta da Mario Cerasoli che si prepara ad organizzare la grande festa del 50esimo anniversario dalla fondazione fissata per il 5 maggio. Sono state ben 311 le donazioni di sangue, 22 quelle di piastrine e 116 di plasma per un totale di 449: 18 donazioni in più rispetto al 2011. Anche le casse dell'associazione sono prospere: a fronte di oltre 51mila euro di entrate dovute si alle donazioni dei cittadini che alle devoluzioni del 5 per mille, ci sono stati circa 40 mila euro di spese. Restano poco più di 11 mila euro che il sodalizio impiegherà per le attività di informazione e di divulgazione della cultura della donazione.
«Siamo soddisfatti», spiega Cerasoli, «poiché nell'associzione è nato un gruppo giovanile molto entusiasta e presente alle iniziative e che lascia sperare per un ottimo sviluppo del nostro gruppo. Preoccupazioni invece ha destato la situazione di mancanza di personale nel Centro trasfusionale dell'ospedale di Popoli, magistralmente diretto dal dottor Silvino Marino, che sommerso dalla richiesta di donatori si è trovato in difficoltà a smaltire il lavoro. Il nostro primo impegno», conclude il presidente, «sarà teso a perorare la causa del Centro trasfusionale affinché continui a mantenere efficienza e sicurezza». (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA