REGIONE
Azione si schiera, in Abruzzo appoggia D'Amico
Alle prossime elezioni il partito di Calenda al fianco del candidato del centrosinistra
PESCARA. L'assemblea regionale abruzzese di Azione ratificherà domani la decisione di unirsi alle forze in campo a sostegno di Luciano D'Amico a candidato unitario del centrosinistra più M5S.
Domani sarà presente anche D'Amico, già rettore dell'Ateneo di Teramo, mentre Azione spiega che "Questa scelta è stata definita dopo un confronto vivo con il candidato presidente sui temi della sanità, del trasporto pubblico, dell'innovazione e digitalizzazione dell'ente e sul futuro dei piccoli centri interni della nostra Regione, punti su cui Azione darà il suo contributo con idee e soluzioni concrete e che verranno integrati nel programma. Azione rappresenterà, come sempre detto, i valori riformisti, popolari e liberali degli abruzzesi dando finalmente rappresentanza a tutti quei cittadini che vogliono veramente una Regione attrattiva, competente e efficace".
La scelta di appoggiare D'Amico, spiega Azione, ha avuto il placet di Carlo Calenda, "che ha dimostrato pubblicamente il suo gradimento per il candidato presidente e ha già iniziato a preparare il suo passaggio nella nostra Regione per progettare con i suoi e con il Professor D'Amico un autentico percorso comune per il futuro dell'Abruzzo".