Scafa

Bambini al mare con le colonie

Domani gli alunni delle elementari ospiti dello stabilimento Istria

SCAFA. Colonie estive e campi montani per i bambini di Scafa. Conclusa ieri quella marina, per i ragazzi delle medie iniziata il 22 giugno, domani sarà la volta dei bambini delle elementari fino al 31 luglio.

Andranno allo stabilimento Istria di Pescara, accompagnati dal personale della Misericordia che, per questo lavoro, sarà retribuito.

«È la prima volta che a Scafa si organizza una colonia marina anche per i ragazzi delle scuole medie», precisa il consigliere incaricato alle Politiche sociali Fabio Di Venanzio, «viene data la possibilità ai bambini di trascorrere un mese al mare».

Il 26 agosto, 30 ragazzi sotto i 15 anni partiranno alla volta di Amatrice per partecipare ad una colonia montana.

Dal 6 al 31 luglio, avrà luogo anche il primo Campo estivo, al parco Lavino, organizzato dall’associazione Progetti@mo insieme, in collaborazione con il circolo di Legambiente e patrocinato dal Comune, che contribuirà finanziariamente alla realizzazione dell’iniziativa.

A dedicarsi alla cura dei bambini che prenderanno parte al Campo estivo saranno alcune psicologhe, dando anche vita ad attività ludico-ricreative nel parco Lavino e nel vicino Centro d’educazione ambientale. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA