Bancarelle in centro, corso Vittorio chiuso al traffico
Duecento stand occuperanno le vie del centro di Pescara domani dalle 6 a mezzanotte. Ecco le modifiche alla viabilità
PESCARA. Saranno almeno 200 le bancarelle che domani invaderanno le vie del centro di Pescara (corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica e corso Umberto) nell'ambito della manifestazione «Commerciando nel cuore della città 2013», organizzata dal Nuovo Consorzio Abruzzo 2001, la fiera storica della città che quest'anno compie 20 anni.
Fiera che anche quest'anno non occuperà via Venezia e via Firenze, per non interferire con il traffico della riviera. Niente auto in sosta, dunque, e divieto di circolazione dalle 6 di domani mattina fino a mezzanotte.
«Hanno già prenotato i propri spazi», ha sottolineato l'assessore al Commercio, Gianni Santilli , «oltre 300 ambulanti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo: hanno infatti già prenotato i propri spazi commercianti del Lazio, delle Marche, dell'Umbria, della Campania, del Molise e della Puglia. Ma ci saranno anche esponenti del Brasile, indiani, senegalesi, e inglesi che proporranno in vendita gli oggetti tipici della propria terra. Come sempre sarà ben rappresentato ogni settore merceologico, dall'alimentare, con le caratteristiche produzioni abruzzesi, all'abbigliamento, fino all'artigianato e all'antiquariato, dall'oggettistica all'antiquariato alle curiosità».
Anche quest’anno, gli stand saranno dislocati in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Venezia e corso Umberto, in piazza della Repubblica e in corso Umberto, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Firenze, «lasciando libera», ha detto Santilli, «via Venezia, per agevolare anche la viabilità. Infatti gli automobilisti provenienti dal mare, si ritroveranno libero e fruibile l'asse via Venezia-via Chieti, senza essere costretti a strane gimcane. E al tempo stesso anche per gli stessi ambulanti la fiera sarà meno dispersiva e più raccolta. Ovviamente in occasione della manifestazione corso Vittorio Emanuele sarà inevitabilmente chiusa alla sosta e al transito di tutte le auto domenica, dalle 6 a mezzanotte, anche se dovrà essere lasciata una corsia per il passaggio di eventuali mezzi di soccorso, disabili e forze dell'ordine».
(cr.pe.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA