Basket, trionfa Roseto contro Trapani in Dnb Ko Chieti e Lanciano
Gli Sharks battono il Lighthouse 71-65 e mercoledì prossimo in Sicilia potrebbero chiudere la serie. Crollano invece i biancorossi, che sul campo del Mirandola perdono gara 1 del play out di Dna. Sconfitta anche per i gialloblù a Taranto
CHIETI. Disfatta per la Bls Chieti al PalaBam di Mantova. Contro il Mirandola gli abruzzesi perdono malamente il primo confronto della serie play out della Dna, che manderà la vincente in LegaDue Silver e la perdente in Dnb. 77-62 il risultato finale, con i biancorossi sotto nel punteggio per tutta la durata dell'incontro. Migliore in campo tra le file lancianesi Gialloreto, autore di 16 punti con ben 4 triple a segno. I ragazzi allenati dal coach Domenico Sorgentone avranno l'opportunità di pareggiare la serie in gara-2, in programma martedì 21 maggio alle 20, ancora una volta sul parquet del palazzetto lombardo, mentre gara-3 e l'eventuale gara-4 si giocheranno al Pala Santa Filomena venerdì 24 e domenica 26.
Successo invece per la Mec Energy Roseto, che in gara-1 dei play off di Dnb, girone C, batte Trapani 71-65 e mette una seria ipoteca sull'accesso alla finale. Adesso la truppa di Phil Melillo dovrà cercare il colpaccio al PalaDespar di Trapani, dove mercoledì 22 maggio alle 21 si giocherà gara-2: una vittoria degli Sharks chiuderebbe i giochi con i siciliani.
In Divisione Nazionale C il Lanciano esce sconfitto dal PalaMazzola di Taranto con il punteggio di 87-76: non bastano i 22 punti di un ottimo Castellucci. Adesso bisogna vincere a tutti i costi gara-2, che i gialloblù disputeranno mercoledì prossimo alle 21 sul parquet amico. La squadra di Salvemini dovrà prima cercare di forzare gara-3 e poi sperare nel colpaccio in terra pugliese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA