PESCARA
Beccato con oltre 200 grammi di cocaina, 44enne in manette
Fermata un’auto in via del Santuario, è scattata la perquisizione anche a casa. Dopo l’udienza di convalida è stata disposta per l’arrestato la custodia cautelare in carcere
PESCARA. La squadra mobile, l'altra sera in via del Santuario, ha fermato un’auto per un controllo di routine. Al volante c'era un 44enne con precedenti, che è stato trovato con due involucri addosso, contenenti cocaina per un peso totale di 70 grammi.
A quel punto la perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto ulteriore droga per un totale di 144,4 grammi (sempre di cocaina), oltre a materiale utile per il confezionamento come un bilancino di precisione e sostanza da taglio per la preparazione.
Pertanto l’uomo è finito in manette e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato rinchiuso nella locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha disposto per l’arrestato la custodia cautelare in carcere.
A Cepagatti, invece, ieri i carabinieri hanno intimato l'alt a un 40enne in via Matilde Serao, notando subito che dall’interno del veicolo proveniva un forte odore di tabacco bruciato, tipico degli stupefacenti. Dalla successiva perquisizione sono emersi 12,70 grammi di hashish, già suddiviso in quattro dosi. L’uomo è stato così segnalato a piede libero all'autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, mentre la sostanza è stata sequestrata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA