Biblioteca Di Giampaolo, fiabe e concerti per festeggiare Natale
PESCARA. La Biblioteca Di Giampaolo ha organizzato per oggi una serie di attività culturali nella nuova sede di via Tiburtina, di fronte al quotidiano Il Centro, in occasione dell’inizio delle...
PESCARA. La Biblioteca Di Giampaolo ha organizzato per oggi una serie di attività culturali nella nuova sede di via Tiburtina, di fronte al quotidiano Il Centro, in occasione dell’inizio delle festività di fine anno.
Dal primo pomeriggio, dalle 16,30 fino alle 19, il programma è dedicato ai bambini e alle famiglie. Un appuntamento per ascoltare insieme tante storie, sfogliare e leggere libri in atmosfera natalizia. Ancora una volta saranno i lettori volontari dell’associazione «Leggiamo una storia» ed operatori culturali ad animare la biblioteca, con quattro recital di letture ad alta voce. Non mancheranno piccole sorprese per tutti.
L’associazione prosegue il suo impegno affiancando le biblioteche e le scuole nelle iniziative per promuovere l’abitudine alla lettura dei bambini fin dalla più tenera età. I volontari dal 2004 svolgono letture ad alta voce nei reparti pediatrici dell’ospedale civile di Pescara e collaborano con i pediatri e i bibliotecari nelle azioni del progetto nazionale «Nati per leggere», sensibilizzando le famiglie sull’importanza del loro ruolo per favorire un positivo approccio ai libri da parte dei bambini.
In serata, nella sala polifunzionale, alle 21, i Nottefonda (cover band diretta da Vanni Tieri) presenteranno, in formazione ridotta, alcuni tra i più celebri brani del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Alle 21,45 Rosa Di Valerio, «Stand up comedian», proporrà il suo lavoro «Diario di una precaria disoccupata». Chiuderà la serata, alle 22,15 la corale «Melodie d’Abruzzo», con «Aspettando Natale, canti tradizionali abruzzesi».