Bici e mobilità, un percorso a ostacoli in piazza Salotto
PESCARA. Domani pomeriggio, nell’ambito dello “Spring day” di Pescara a piazza Salotto, Bikelife e i maestri della Federazione nazionale ciclismo di Bike inside presentano una giornata dedicata alla...
PESCARA. Domani pomeriggio, nell’ambito dello “Spring day” di Pescara a piazza Salotto, Bikelife e i maestri della Federazione nazionale ciclismo di Bike inside presentano una giornata dedicata alla bike, in collaborazione con la Uisp. Dalle 16, verrà allestito un percorso ciclabile con ostacoli e passaggi tecnici, allo scopo di formare ed educare i bambini al corretto utilizzo della bici in strada e fuoristrada.
I maestri della scuola nazionale della Federazione ciclistica italiana, insegneranno le tecniche principali di conduzione in sicurezza, allenando i ragazzini a superare le difficoltà che incontrano in ogni città utilizzando la bici. L’utilizzo del campo prova sarà gratuito e potranno accedervi con ogni tipo di bici (preferibile una mountain bike) e, inderogabilmente, con il casco. Le “lezioni” saranno improntate sul gioco per far assimilare al massimo i concetti in un ambito divertente. Una giornata all’insegna del divertimento e della mobilità sostenibile, anche grazie all’appuntamento Uisp previsto alle 17.
©RIPRODUZIONE RISERVATA