PESCARA

Bici elettriche a ruba, denuncia per ricettazione

Fermato 29enne nella zona di Rancitelli su un mezzo dal valore di mille euro. Un'altra bici recuperata alla Stazione

PESCARA. Non giustifica il possesso di una bicicletta elettrica del valore di oltre mille euro. Denunciato per ricettazione. 
 Proseguono i servizi finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara. I militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, per ricettazione, un giovane di 29 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. 
Il 29enne magrebino, che alla vista dei Carabinieri ha tentato di allontanarsi, ma fermato e sottoposto a controllo mentre percorreva via Lago di Capestrano è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica di cui non è riuscito a giustificarne il possesso. 
La bicicletta, marca Elops, di colore nero dark, del valore di oltre 1000,00 euro  è stata sottoposta a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di rintracciare  il legittimo proprietario. I cittadini che volessero visionare il velocipede sono invitati presso gli uffici del N.O.R. – Sezione Radiomobile, siti in questa via Lago di Borgiano, dalle ore 08.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni. La bicicletta recentemente sequestrata si unisce ad un’altra bici elettrica rinvenuta abbandonata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pescara – Porta Nuova di cui si cerca il proprietario per la restituzione.