PESCARA
Bimbo di 7 anni rischia di affogare, salvato dai bagnini
Il bambino sfugge al controllo della mamma e si allontana fin oltre le scogliere. Provvidenziale l'intervento della Lifeguard che ha portato il piccolo sano e salvo fino alla riva
PESCARA. Stamattina, nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Pescara compresa tra i lidi Nettuno e Jambo, un bimbo di 7 anni di nazionalità straniera, con un piccolo galleggiante, è sfuggito all’attenzione della madre allontanandosi pericolosamente fin oltre le scogliere. Una donna, lì vicino, assistendo alla scena ha richiamato l’attenzione degli addetti al Servizio di Salvamento e dei bagnanti.
Immediatamente sono intervenuti i bagnini della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” in servizio su quel tratto di spiaggia, ovvero Francesco Griffo e Lorenzo Cozzi, che hanno visto il bambino annaspare pericolosamente. Giunti sul posto con due pattini, uno dei quali condotto da Lorenzo Papa, concessionario del vicino lido Plinius, che ha supportato le operazioni di recupero. Il bimbo è stato salvato e ha raggiunto la riva in buone condizioni.