Brucia sterpi e crea un rogo donna multata
LORETO APRUTINO. La situazione le è sfuggita di mano e quello che doveva essere un piccolo rogo di sterpaglie si è trasformato in un incendio che si è esteso su cinquemila metri quadri, invadendo...
LORETO APRUTINO. La situazione le è sfuggita di mano e quello che doveva essere un piccolo rogo di sterpaglie si è trasformato in un incendio che si è esteso su cinquemila metri quadri, invadendo anche un'altra proprietà. Ha avuto conseguenze e risvolti decisamente pesanti l'episodio che si è verificato in località Ferrauto di Loreto Aprutino, la cui protagonista è una donna di 68 anni.
Stando alla ricostruzione che hanno fornito successivamente i carabinieri, la donna avrebbe appiccato un incendio in una zona di sua proprietà. Con ogni probabilità aveva intenzione di fare pulizia, ardendo delle sterpaglie accumulate e di cui disfarsi per cui ha organizzato tutto per appiccare un incendio circoscritto.
Nel giro di poco, però, le fiamme si sono propagate e la donna ha visto le lingue di fuoco estendersi ben oltre quelle che erano le sue intenzioni. Il rogo, infatti, ha raggiunto una superficie complessiva di cinquemila metri quadri e ha coinvolto un'area vicina a quella di proprietá della donna, distruggendo anche delle piante di olivo.
I danni non sono proprio irrilevanti: da una prima stima si parla infatti di tremila euro. A ciò si aggiunga che la responsabile dell'incendio è stata contravvenzionata dai carabinieri della compagnia di Penne: la multa è di 1.032 euro. (f.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA