CALCIO / SERIE C

Brutta partenza per il Pescara sconfitto dalla Juve NG

Il girone di ritorno inizia con 4 gol subiti. Per i biancazzurri segnano Cangiano, Cuppone e Tunjov; per i bianconeri Damiani, Comenencia e Guerra (doppietta)

Parte forte ma poi finisce male. Anzi malissimo. Il Pescara perde 4-3 contro la Juve Next Generation: nonostante il buon avvio di gara, la squadra di Zeman si fa rimontare e poi si perde completamente. 

leggi anche: Serie C Juventus NG Pescara, Zeman: ” Se li facciamo giocare ci fanno neri” Serie C Juventus NG Pescara, si gioca ad Alessandria con inizio alle 14. Zeman: "Se domani li facciamo giocare ci fanno neri, hanno grosse qualità".

Zeman a fine partita tira in ballo la preparazione, che ha già detto di non essere riuscito a fare nel migliore dei modi nel corso della pausa invernale a causa delle tante sindromi influenzali che hanno colpito la squadra. Il mister parla anche di poca tranquillità mentale della squadra: "Non siamo tranquilli di testa, non riusciamo a giocare quello che vorremmo. La pausa ci ha fatto più male che bene. Invece di recuperare forze fisiche e mentali, le abbiamo perse entrambe".

Nella prima mezzora si vede un bel Pescara con Cangiano che al 20' sblocca il risultato. Nel secondo tempo si capisce che qualcosa è cambiato: il pareggio è firmato da Damiani che con un gran destro fulmina Plizzari. Il raddoppio bianconero è di Comenencia, poi Cuppone riporta i biancazzurri ancora in pari. Il tris bianconero arriva con Guerra che segna anche il quarto gol. Tunjov su rigore chiude i giochi sul 4-3.

COSI' IN CAMPO

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2) Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra (dal 43′ s.t. Iocolano), Cerri (dal 24′ s.t. Anghelè). All. Massimo Brambilla A disp. Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Mulazzi, Poli, Ntenda, Palumbo, Valdesi, Perotti, Pugno.

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno (dal 1′ s.t. Floriani), Mesik, Di Pasquale, Moruzzi (dal 29′ s.t. Milani); Aloi, Squizzato (dal 29′ s.t. Tunjov), Dagasso; Merola, Cuppone, Cangiano (dal 18′ s.t. Tommasini). All. Zdenek Zeman A disp. Gasparini, Staver, Mora, De Marco, Masala, Vergani.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

RETI: 20′ p.t. Cangiano (P), 40′ p.t. Damiani (J), 11′ s.t. Comenencia (J), 15′ s.t. Cuppone (P), 17′ s.t. e 34′ s.t. Guerra (J), 46′ s.t. Tunjov (P, rig.)