dopo la nomina di masci
Bufera dentro Forza Italia Di Pasquale si autosospende
PESCARA. Forza Italia è nell’occhio del ciclone dopo la nomina a coordinatore provinciale di Carlo Masci. Ieri, il presidente del club Forza Silvio di Pescara Colli Alessio Di Pasquale si è...
PESCARA. Forza Italia è nell’occhio del ciclone dopo la nomina a coordinatore provinciale di Carlo Masci. Ieri, il presidente del club Forza Silvio di Pescara Colli Alessio Di Pasquale si è autosospeso per protesta e ha sciolto il suo club e poi si è detto pronto a lasciare il partito se non dovessero arrivare chiarimenti «su questa situazione per me inaccettabile», ha detto. Nei giorni scorsi, avevano protestato anche i consiglieri dell’ex An.
«Il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano», ha affermato, «ha nominato i coordinatori provinciali del partito tra cui, a Pescara, Carlo Masci. Nulla di personale contro di lui, ma come presidente del club, a gennaio ho fatto il tesseramento dei soci che hanno pagato 30 euro pensando di andare ad un congresso che designasse tutte le cariche. Invece, mi vedo catapultare i nuovi coordinatori. Penso che in un partito, la leadership si conquisti con il consenso che non proviene dall’alto ma dal basso. Presumo, che i congressi non ci saranno e che Pagano non li farà svolgere».
©RIPRODUZIONE RISERVATA