MONTESILVANO

Bus a fuoco, autista in salvo: a bordo non c'era nessuno

Principio d'incendio sul mezzo della Tua. L'autista è riuscito a fermarsi e ha aperto le porte prima che il fumo invadesse la zona interna

MONTESILVANO. Un autobus della linea urbana è andato a fuoco vicino a  via Verrotti. Momenti di paura per i passeggeri a bordo. L'autista è riuscito a fermare il mezzo e ad aprire le porte.

Il principio d'incendio è divampato sulla linea 6 svolta dalla Tua (azienda regionale unica dei trasporti). Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco.

Successivamente la Tua ha fatto sapere che non c è stato alcun rischio perché sul pullman non c erano passeggeri a bordo: "Il bus, in servizio sulla linea 6, si stava muovendo dal capolinea di via Costa e, dopo circa 200 metri, all’altezza di via Vestina, in direzione Montesilvano-Sambuceto, ha iniziato a produrre del fumo che fuoriusciva dalla parte vicino al motore. L’autista della Tua, resosi immediatamente conto dell’anomalia, è intervenuto all’esterno del mezzo con l’ausilio dell’estintore e, contemporaneamente, ha avvertito anche i vigili del fuoco che sono giunti, nel giro di pochi minuti, sul luogo in cui il bus era fermo. Sull’autobus della Tua non c’era nessun passeggero a bordo. Non si è registrato alcun danno alle persone. Alla base dell’anomalia ci sarebbe un guasto di natura tecnica al vaglio dell’ingegneria della manutenzione della Tua Spa. Le revisioni e le manutenzioni del mezzo in questione risultano regolari".